Your cart

Your cart is empty

La nuova Dunk Low SB di Verdy

La nuova Dunk Low SB di Verdy
Manca poco al rilascio di una delle Dunk Low SB più attese e stravaganti del 2024, la Nike SB Dunk Low Visty, nata dalla collaborazione tra Nike SB ed il graphic designer Giapponese Verdy.
Foto di Verdy, profilo Instagram @Verdy

Chi è verdy?

Verdy è un designer ed artista giapponese, ormai affermato nel mondo dello streetwear. Nel corso della sua carriera ha fondato i marchi "Girls Don’t Cry", noto per la sua potenza comunicativa ed i design audaci, e Wasted Youth maggiormente orientato verso uno stile decadente ed urbano. L'artista ha collaborato con importanti brand come Nike, Levi's e Colette.

Le sue precedenti collaborazioni con Nike hanno dato vita alla SB Dunk Low Wasted Youth e alla celebre SB Dunk LowVerdy Girls Don't Cry

Foto di Verdy, profilo Instagram @Verdy

La Sneaker

La Nike SB Dunk Low Verdy Visty si distingue per un design originale, ispirato al peluche creato da Verdy e lanciato a inizio 2022. La sneaker combina diversi materiali, con una tomaia in verde peloso che si alterna alla pelle scamosciata testurizzata in una delicata tonalità di blu pastello. Accenti rosa a contrasto arricchiscono lo Swoosh in pelle e il colletto peloso. Un dettaglio nascosto all'interno della linguetta è il famoso personaggio di verdy ricamato, che appare anche all'esterno sotto forma di ciondolo.